TFS Witch Hazel 250ml. Distillato Puro di Amamelide.

QuantitySKUUPCPrice
DM-114778051739111477MSRP : EUR 5.95
login to see your price
TFS Witch Hazel 250ml. Distillato Puro di Amamelide.

Distillato puro della pianta di Amamelide (Hamamelis virginiana) questa lozione (naturalmente priva di alcool) è un vero toccasana per la pelle ed è utilizzato in molteplici modi grazie alle sue complesse e spiccate proprietà, tra cui quelle antinfiammatorie.
Si presenta allo stato liquido molto simile all'acqua, dal profumo estremamente leggero e delicato. Scopriamone le intrinseche proprietà!

Riduzione delle irritazioni cutanee.
L'applicazione Topica sulla pelle sensibile può essere molto utile nel trattamento della pelle infiammata, irritata e rovinata. Inoltre, grazie alla ricca presenza di tannini, possiede potenti proprietà antiossidanti che possono aiutare a proteggere la pelle dai danni, se applicata localmente.

Struccante e toner viso
Basta metterlo su un batuffolo di cotone o un panno e procedere alla rimozione del make up! l'uso continuativo di amamelide,equilibra gli oli e la secchezza della pelle.

Cura del cuoio capelluto
La sensibilità del cuoio capelluto può essere causata da una serie di fattori che vanno dai trattamenti cosmetici per capelli alle condizioni dermatologiche, come la psoriasi e la dermatite seborroica.
Applicare l'amamelide sul cuoio capelluto prima di lavare i capelli, aiuta a trattare la sensibilità del cuoio capelluto e a fornire sollievo dai sintomi, come ad esempio il prurito.
Può anche essere usato come rimedio naturale per alleviare i sintomi di altri problemi del cuoio capelluto, come forfora e secchezza.

Contrasto dell'Acne
Grazie alle potenti proprietà antinfiammatorie risulta utile nel trattamento dell'acne. Applicato sul viso dopo la pulizia al vapore agisce come astringente causando la contrazione dei tessuti, calmando la pelle e alleviando l'infiammazione.

Trattamento delle Emorroidi.
Le emorroidi sono causate dal gonfiore e dall'infiammazione delle vene nel retto e nell'ano, con conseguente prurito e possibile sanguinamento.
Applicato sulla zona interessata aiuta a curare il problema e grazie alle proprietà emostatiche ne riduce il sanguinamento quando presente.